venerdì 9 dicembre 2011

Un'amicizia da difendere

E' prestissimo quando decide di mettersi in viaggio. Non ha mai fatto una cosa del genere prima, è sempre stata una persona estremamente riflessiva, prudente, ma quella telefonata ricevuta in piena notte le ha dato insinuato un dubbio dentro e raggiungerlo le sembrava l'unica soluzione al suo problema!!!
Guidava ascoltando la musica ad alto volume, lasciando che le note le riempissero la mente, impedendole di pensare a quello che sarebbe successo di lì a poco.
Il paesaggio che le scorreva davanti agli occhi mutava di istante in istante, col sole che sorgeva dietro le colline colorando la natura di mille sfumature!!!!
Difficile distrarsi: quelle parole pronunciate quasi di fretta avevano lasciato il segno: "Non è possibile continuare così, non lo accetto più".

Sapeva bene a cosa si riferiva e si sentiva un po' in colpa per non aver fatto nulla per cambiare le cose!!!
Troppo testarda, troppo insicura, troppo concentrata su se stessa per capire che a lui non bastavano più le mail, per giornaliere che fossero, aveva bisogno di altro e la sua pazienza era finita!

Quanti pensieri nella testa: come fargli capire che non vuole perderlo??? quali parole usare????
Il sole è ormai alto e lei è arrivata a destinazione già da un po'. La macchina parcheggiata con cura, l'antifurto inserito, la radio spenta. Si è infilata il cappotto ed ha preso la borsa. Sarebbe pronta a scendere, ma quell'ultimo passo sembra essere il più difficile da compiere!!!
Apre il finestrino e lascia che l'aria fresca le colpisca il viso, chiude gli occhi e rivive tutti i bei momenti vissuti con lui!!! 
E' la scelta giusta perchè in un lampo le è tutto chiaro, dopo aver alzato il vetro apre lo sportello e scende.
Arriva quasi correndo al portone, legge velocemente i cognomi sul citofono e quando trova il suo lo preme: "ciao, sono io, puoi scendere un momento?"
Quanto tempo è passato? e che importanza ha? quando l'uscio si è aperto si sono guardati negli occhi e non sono servite altre parole!!!
"Un gesto.... non ti chiedevo altro che un gesto importante!!! Lo hai fatto ed ora la nostra amicizia ripartirà, più forte di prima!!!"




Nessun commento:

Posta un commento