giovedì 4 ottobre 2012

Un giorno speciale

In silenzio, di nascosto,
convinta che non vedrai,
sperando che possa accorgertene!!!
Un giorno speciale davvero,
che ti porti solo cose belle,
ti regali momenti felici:
non ci sarò, ma sarò presente!!
Non posso farne a meno:
la tua rabbia non è la mia,

continuo a volerti bene,
so che lo farò per sempre!!!
Troverai sotto il cuscino una sorpresa:
si, proprio la lampada di Aladino... 
esprimi i tuoi desideri,
si avvereranno se ci crederai davvero,
la fantasia aiuta ed a te non manca...
Buona vita amico mio... si felice sempre!!!


2 commenti:

  1. Simona assurge a poetessa dell'oblio negli auguri di buon compleanno a qualcuno che pare essere più di un amico. Dal suo vaso immaginifico di Pandora estrae rabbia, amore e sotto il cuscino...LA LAMPADA DI ALADINO!!! E' ansiosa che lui esprima un desiderio. A leggere la riga è difficile non pensare che vorrebbe essere lei l'oggetto di quel desiderio. Ma tutto è propedeutico al fatto se lui vorrà crederci. Invoca la fantasia con la certezza che non mancherà e poi c'è un augurio: quello di una buona vita e di una felicità eterna. Viene da pensare: come vorrei essere stato io il tuo amico ed aver condiviso, anche solo per un attimo, un frammento della tua, di vita, mia cara Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei mio amico, non quello di cui parlo in questo augurio, tra l'altro mai letto... Un altro come lui non ci sarà ed il motivo è spiegato in un'altra delle poesie che hai commentato!!!
      Dicevo, un altro come lui no, perché abbiamo condiviso cose davvero troppo importanti, ma magari un altro "diversamente importante"... ecco... ed anche qui "l'ispirazione" nasce spontanea...
      Per inciso, si è più di un amico... ma la LAMPADA DI ALADINO non è per me, davvero, è perché voglio per questa persona, tutto il bene del mondo... a prescindere da me che sono fuori dalla sua vita in maniera totale e irrecuperabile!!!

      Elimina