lunedì 15 luglio 2013

The end

Ho chiuso la porta alle mie spalle, a chiave, come mai avevo fatto prima.
Il silenzio che mi avvolge fa da contraltare alla confusione che ho dentro.
E' quasi un anno che trascino questa situazione e non ce la faccio più.
Per non dire basta, per la paura di rimanere sola.
Oggi però mi pongo una domanda: che senso ha?
Che senso ha rimanere accanto ad una persona che mi annoia, mi irrita, mi reprime?
Io voglio uscire, voglio vivere, voglio andare a teatro, voglio andare al cinema.

Ho bisogno di vedere gente, di scambiare opinioni e confrontarmi.
Sono piena di vita e lui mi sta annientando, non ce la faccio più: è ora di dire basta.
In realtà è esattamente quello che ho fatto alcuni giorni fa ed è stato l'inizio dell'inferno.
Mi sono ritrovata al centro di discussioni senza fine... messa da parte e trattata come un'appestata: per essere stata sincera.
E' facile buttare la croce addosso a qualcuno perché fa più comodo rimanere accanto all'altro, ma va bene così, se questo è il prezzo che devo pagare... lo pagherò volentieri, ci sono persone che è meglio perdere che trovare!!!


- Apri quella porta maledizione, sono ore che sei chiusa lì dentro, non ne posso più, esci e parliamo, chiariamo questa situazione una volta per tutte.
- Non voglio parlare con te, non voglio darti spiegazioni né riceverne, non ti credo e non ti crederò più. Hai sprecato l'ultima occasione, vattene, esci dalla mia vita ora e per sempre.
- Ma cosa dici, cavoli, ma non capisci quanto sei importante per me? Non capisci che tutto quello che ho detto e fatto è stato motivato esclusivamente dalla mia testarda volontà di farti comprendere che a te tengo più di qualsiasi cosa al mondo?
- E questo ti sembra il modo giusto? Pensi sul serio che facendomi consapevolmente e volontariamente del male, insultandomi, ricattandomi e ferendomi tu possa avvicinarmi a te??? Hai sopravvalutato la mia capacità di comprensione e di perdono, hai sopravvalutato, probabilmente, anche i miei sentimenti, hai sopravvalutato la mia pazienza, hai sopravvalutato me!!

Ora è proprio la fine... la porta rimarrà chiusa... non c'è posto per te nella mia vita... esci in silenzio e lasciami andare... gli insulti, le cattiverie, il falso buonismo tienili per te... io non ti ascolto... non lo faccio e non lo farò più!!!

(In nome e per conto.... insomma dedicato a....)

Nessun commento:

Posta un commento