mercoledì 30 maggio 2012

Scrivere


Cosa significa scrivere? Mettere pensieri uno di seguito all'altro, aprire la propria anima e, come per magia, ciò che è avvolto da nebbia e torpore improvvisamente prende vita.
Ci vuole spirito, bisogna avere la giusta carica e lasciarsi trasportare dall’ispirazione del momento.
Un tema, uno spunto, a volte una semplice emozione.
Scrivere mi aiuta a prendere coscienza di me e di ciò che sto provando in quel preciso momento.
Scrivo e ripercorro il passato, godo il presente, costruisco il futuro.
Scrivo e vivo i miei sentimenti: sfogo la mia rabbia, godo della mia felicità, manifesto la mia euforia.
Un arcobaleno mi fa emozionare? Io ci costruisco una storia.
Il magico spettacolo pirotecnico in una notte d’estate si trasforma in poesia.
Un funerale può diventare spunto per un racconto “tragi-comico”.
Scrivere è un dono che mi è stato fatto, qualcosa che mi aiuta a stare bene.
Da quando ho ricominciato a scrivere la mia vita si è messa su di un binario differente…….
Oggi sono serena, con i miei alti e bassi, con le mie paure irrisolte, con le mie ansie, ma ho lasciato andare la malinconia, non fa più parte del mio mondo.
Ho ricominciato a vedere a colori tutto ciò che mi circonda… le cose tornano ad avere forma, profumo, ad essere utili.
Ho capito che scrivere mi aiuta a tirar fuori le cose più brutte, quelle che mi hanno tormentato per anni, e, facendolo, a superarle.
È veramente una magia……… si dissolvono i problemi…… i rimpianti smettono di essere tali, perché manifestati e tornano ad essere semplici ricordi.
I ricordi sono momenti vissuti che si vogliono partecipare.
Non sono brava, per esserlo dovrei avere la capacità di scrivere “a tema”, io, invece, scrivo “ad emozione” e, proprio per questo, per anni ed anni, non l’ho fatto, ma ho imparato che scrivere mi regala la vita e non intendo smettere.
Magari viene fuori una cosa senza capo né coda, proprio come questa, ma sono sicura che finchè riuscirò a mettere nero su bianco i miei sentimenti ed i miei stati d'animo andrà tutto bene e la felicità mi apparterrà completamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento