mercoledì 22 maggio 2013

Stella cadente.... nel senso che cade!!!

Un viaggio così neppure nella mente del più fantasioso degli scrittori di fantascienza, ne stiamo veramente passando di tutti i colori.
Magia, fate, folletti, gnomi, Capitan Uncino, ci manca solo la Balena di Pinocchio e poi abbiamo fatto tombola.
Nulla può più sconvolgerci, questo è certo.
L’ultima avventura poi…… cavoli…. Dimenticare tutto: non ricordarci neppure da dove venivamo e perché, per fortuna è durato poco….
Abbiamo ripreso il mare…. Con un pizzico di ansia nel cuore…. Che ci capiterà stavolta?
Non conosciamo la meta, come sempre del resto….. ci piace così, ci piace che siano le casualità a portarci e non noi a decidere……….
Gian sta leggendo…. Io ho preso carta e penna…. È tanto che non scrivo, quasi che mi si sia esaurita la vena. Troppe cose per la testa.
Improvvisamente il buio ci avvolge…. Ma come è pieno giorno…..
Mi volto e vedo che mio fratello mi guarda con il mio stesso sguardo smarrito.
Cosa sta capitando ora????
“Simo, vieni qui, non startene da sola in un angolo, chissà cosa sta per capitare…… hai la padella a portata di mano?????”
“A bbello…. Te vojo dà un soprannome novo……”Cuor di Leone”….. dimme er Pantheon no la Rotonna…. Tu c’hai paura e voi che vengo lì pe’ proteggete…. Lo sai che la polverina funziona solo se la uso io!!!”
Sto sorridendo…. Ho paura sul serio e mi avvicino volentieri al mio gigante….
“Gian, ma cos’è ora tutto questo buio? Non c’è una stella…. La luna non si vede…. Dovrebbe essere piena stanotte!!!”
“Sorellina, cosa vuoi che ne sappia io…… forse sta per arrivare un messaggio, o un ospite, o…..”
Non fa in tempo a finire la frase che dal cielo si vede apparire una stella cadente….. ma cadente sul serio, nel senso che precipita verso di noi!!!
“Canta Simo….. cantiamo insieme o stavolta finisce male sul serio!!!”
Io però non sono convinta…. Non avverto il pericolo, sento che quello che sta per capitare sarà un miracolo, qualcosa che ci farà star bene.
“Simooooooo!!!”
“Fratè, aspetta un attimo…. Non ti agitare….”
La stella, ormai, è a pochi metri da noi, rallenta improvvisamente e si trasforma…. Da stella ad angelo.
“Ragazzi, buona sera. Sono qui per portarvi un messaggio, un messaggio importante!!”
“Simo, te gavea ragione…. Come sempre!!!”
“Ssssshhhh, famme sentì……. Dice che è importante!!!”
“Sono qui per dirvi che siete straordinari e che la vostra curiosità, la vostra onestà, la vostra fantasia e la vostra voglia di vivere vi distingue dal resto della gente, ma
soprattutto sono qui per dirvi quanto sia importante quello che state facendo l’uno per l’altra!!!”
Ci guardiamo, io e mio fratello, sorridendo.
È lui a parlare “non stiamo facendo niente… solo quello che ci dice il cuore”
Proprio qui sta il segreto, nel seguire quello che ci dice il cuore, troppo spesso, lo lasciamo parlare da solo…. Troppo spesso il tran tran della vita quotidiana ci distoglie dall’ascoltarlo.
Ecco quello che stiamo facendo….. guardiamo dentro noi stessi e, facendolo, guardiamo al mondo con occhi diversi.
L’angelo ha ragione, stiamo facendo tanto l’uno per l’altra, ma non ce ne accorgiamo, lo facciamo istintivamente, perché è giusto così, perché è quello che ci dice il cuore.
Mio fratello me lo ripete spesso…. “Non sai quanto hai fatto e stai facendo per me” ma io so quello che lui ha regalato e continua a regalare a me.
La mia vita non è stata facilissima, per carità, non voglio lamentarmi, solo dico che quello che oggi sta capitandomi mi fa vivere bene, mi fa sentire pronta ad affrontare qualsiasi cosa, mi fa sentire libera.
Un viaggio che di reale ha poco, viste le varie vicissitudine ed i vari incontri, ma che, nell’assurdità di quello che ci riserva mi ha resa forte, cosciente di me stessa e mi ha restituito la voglia di divertirmi.
Non so cosa stia regalando a mio fratello, ma lo vedo sereno e questo mi basta.
Ci guardiamo sorridendo.... l'angelo ci sorride a sua volta.... il cielo si rischiara.... Il mondo ci abbraccia.

Nessun commento:

Posta un commento