mercoledì 27 novembre 2013

Non ho più paura

Sono le stelle, stanotte, che mi fanno compagnia.
Non riesco a dormire.
Le stelle: desideri irrealizzati,
sogni celati, lacrime versate.
Un sorriso si affaccia sulle labbra:
è tenero, dolce.... e non fa male.
Non c'è dolore stanotte,
non ci sono rimorsi e men che meno rimpianti.
Solo la bellezza di ciò che mi appare sotto gli occhi.
La notte dura un istante quando l'anima è serena.
un batter di ciglia, un sospiro,
un sorriso di bimbo, lo sbatter d'ali di una farfalla.


Rimanere a letto non ha senso.
mi alzo e mi metto in finestra.
Il cielo è limpido e l'aria frizzante.
Silenzio assoluto, sembra si sia fermato il mondo.
Sono le tre ed è normale, ma non lo avevo mai ascoltato.
Provate ad ascoltare il silenzio, ma fatelo con lo spirito giusto.
Si entra in un mondo fantastico,
che lascia il passo alla fantasia, alla magia.
Permettete ai pensieri di correre veloci, 
proprio come sto facendo io in questo periodo.
Lascio che la vita scorra dentro di me, che mi travolga.
Niente incertezze nè esitazioni.
Ci sarà altra sofferenza, altro dolore, altre delusioni, ma sarà vita.
Non ho più paura, prendo quello che posso, non lascio andare nulla.

Nessun commento:

Posta un commento