venerdì 10 agosto 2012

A "qualcuno" che non c'è più

Quando ho deciso di iniziare a riempire questo foglio, l'ho fatto pensando a QUALCUNO in particolare.
Perchè io so scrivere solo così, spinta dalle emozioni.
La nostra storia è caratterizzata da un susseguirsi di situazioni che ci incalzano, ci cambiano, ci fanno prendere una strada piuttosto che un'altra.
La mia, in particolare, è stata segnata da tre circostanze e tre decisioni: la prima e la seconda, in questo momento, non contano.
Conta la terza, quando, QUALCUNO, mi ha "invitato" a leggere una sua cosa.
Oddio, mi si è aperto un mondo.
Mi sono ricordata quello che ero stata e che avevo amato tanto di me!!!
In un attimo è sparito tutto: il dolore, i rimpianti, la malinconia.
Non sentivo più niente altro che il grande desiderio di raccontarmi, di esprimere tutto quello che, per troppo tempo, mi ero tenuta dentro.
Le emozioni, se imprigionate troppo a lungo, rischiano di esplodere in maniera devastante ed è proprio quello che sta succedendo a me!!
Sto attraversando uno dei momenti più belli della mia vita!
Affronto le cose, finalmente, con lo spirito giusto!!!
Se mi fanno "arrabbiare" lo dico, chiarisco e da li riparto.
Rancore non l'ho mai serbato, mai, verso nessuno, neppure verso chi ha distrutto prima la mia anima e poi la mia vita, però tenevo tutto dentro e mi tormentavo!!!
Oggi torno ad essere felice, con la gioia nel cuore ed il sorriso sulle labbra.
Peccato essere lontani, mi piacerebbe se il mio QUALCUNO potesse leggermi negli occhi quello che mi ha donato, ma sono certa che riuscirà a leggerlo tra queste poche righe perchè è una GRANDE PERSONA, ma grande sul serio!!!
Le grandi persone hanno un grande cuore, una grande anima, grandi imprese da portare a termine, grandi storie da raccontare e condividere.
Sono qui ed attendo, spero di continuare ad apprendere dal mio QUALCUNO.
Spero anche, da parte mia, di riuscire a farmi conoscere e capire, spero di rendergli parte di quanto mi ha regalato, ma non per riconoscenza, solo perchè è giusto così, perchè l'amicizia è questo: è dare ed avere!!!
Vorrei che tutti trovassero una persona così lungo il loro cammino, perchè ci arricchisce, ci rende migliori, ci completa.
Condivido il mio sentire perchè il rapporto deve restare personale, ma l'esperienza no, quella deve servire a tutti.
Chissà quante altre persone, come me, si sono chiuse a causa del troppo dolore.
Non è mai troppo tardi, basta trovare il coraggio di guardarsi in fondo al cuore.
È tutto ancora lì, magari nascosto, forse soffocato, ma vivo e pronto a venir fuori.
Ognuno cerchi lo stimolo giusto e poi, con calma, piano piano, venga fuori, si offra al mondo ed il mondo lo abbraccerà.
A me è successo, può succedere a chiunque!!!
QUALCUNO, ti voglio bene!!!

17 aprile 2009

Nessun commento:

Posta un commento