venerdì 10 agosto 2012

Amo....

Amo i silenzi, i tramonti, la luna che si specchia nel mare.
I fuochi d’artificio quando illuminano la notte.
Il profumo della campagna bagnata dalla rugiada.
Il fragore delle onde mentre si infrangono sugli scogli.
Il sorriso dei bambini e lo stupore che traspare dai loro occhi.
La saggezza degli anziani, che riescono a spiegare la vita con due parole.
Amo sedermi davanti ad un camino e, sentendo l’odore della legna che arde,
raccontarmi ascoltando i racconti di chi mi siede accanto.
Amo il buio, ma anche il sole che splende.
Amo le cose piccole che mi circondano e mi rendono quella che sono.
Amo chi mi fa sentire una persona criticandomi quando sbaglio.
I ricordi: bagaglio di vita e strumento per crescere.
I libri, i film, le canzoni: occasioni di conoscenza e di approfondimento.
Anche i rimpianti che mi impediscono di commettere gli stessi errori.
Le incertezze che mi rendono più forte.
Le paure che mi fanno ragionare e frenano la mia impulsività.
Amo la vita per quello che mi dà, senza avere pretese
.


Nessun commento:

Posta un commento