mercoledì 15 agosto 2012

Con le vele spiegate.... spinte dalla speranza

Il sorriso le illumina gli occhi, mille arcobaleni le riempiono lo sguardo!
Il sole, oltre a colorarle la pelle, ha restituito al suo corpo un po' di calore ed alla mente la serenità che sembrava persa per sempre.
Gli ultimi mesi erano stati terribilmente complicati, dire addio a due tra le persone più importanti della sua vita le avevano tolto la voglia di continuare a cercare la strada della rinascita.
Due addii diversi, ma non per questo meno dolorosi: uno dovuto alla sua incapacità di guardare con distacco le cose, alla sua intolleranza, al suo insensato bisogno di credersi nel giusto!
L'altro, viceversa, giustificato all'inizio, ma assolutamente incomprensibile poi: si può abbandonare un'amica che ci confessa di essere innamorata?
Maledetto l'amore: le ha sempre e solo complicato la vita!! Lei che si nutre e vive d'amore si è sempre imbattuta in situazioni sbagliate: uomini già impegnati, mascalzoni oppure semplicemente inadatti a lei!!!
Stavolta, peró è tutto diverso! Non è l'uomo che ama a mancarle: è l'amico, la persona a cui confidare i propri sogni, le speranze ed anche le paure!
Colui che per tre anni ha dato sapore e colori alla sua vita: le aveva regalato la speranza!!!
Due amici fondamentali spariti in poco più di due mesi, la sua vita stravolta e la voglia di "crescere" ridotta a zero.
In spiaggia, mentre guarda le barche che veleggiano a largo, si nutre della speranza che qualcosa possa cambiare, che l'amicizia, se era sincera, possa ricominciare, magari con un'ovvio periodo di assestamento, necessario in qualsiasi situazione simile!!!
Ecco, con quella speranza nel cuore, forse, ce la può fare!!!
Le barche a vela sono un buon viatico: che la "navigazione" riprenda!!!

Nessun commento:

Posta un commento