sabato 29 settembre 2012

Caos intorno e nella mia testa

Bianco e nero,
buono e cattivo,
giorno e notte,
acqua e fuoco!!!

Silenzio e rumore,

caldo e freddo,
estate ed inverno,
dolce e salato!!!

Amore ed odio,

tenerezza e rancore,
coraggio e paura,
realtà ed illusione!!!

Opposti e complementari,

mi trovo in questa situazione,
no so' più cosa pensare,
dove il vero e dove la finzione!!!

Non ce la faccio,
mi isolo e chiudo,
non ho la capacità di capire,
meglio smettere di pensare!!!

Non mi farò manipolare,
credo in me stessa,
in chi conosco davvero,
gli altri fuori... non mi faranno male!!!

4 commenti:

  1. incredibile. tu sai che sabato prossimo si lavora sulle polarità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo sapevo... lo vedi??? Nulla avviene per caso!!
      Sabato 13 giusto? bacione!!

      Elimina
  2. Ed ecco concretizzarsi la dualità "bipolare" di Simona: Yin e Yang o la pillola blu di matrixiana memoria? Qui la nostra autrice con chiare velleità psicologiche tenta di dipanare il grande mistero che attanaglia l'umanità: siamo masochisti o sadici? siamo buoni o buoni a nulla? La progressione letterale continua con:"...meglio smettere di pensare...". Ed è lì che Simona scala due marce e tenta una frenata: "...credo in me stessa...gli altri fuori...non mi faranno male..." Oh,pia illusione! Gli altri ci faranno sempre male...anche da fuori. Gli altri siamo noi ( mi ricorda un passaggio di una vecchia canzone che partecipò a San Remo) e quindi noi per farci spazio spingiamo e strattoniamo sempre qualcuno. Ottima esposizione, buona la ritmica ma manca qualcosa...forse le vere sensazioni che senti nella pancia o quando prendi un calcio negli stinchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella critica e devo dire che hai proprio colto nel segno... ho mascherato le vere emozioni, un'opera di autocensura.
      In realtà lo facevo spesso, solo ultimamente consentivo a quello che provo di venire fuori in maniera "esplosiva", non so perché stavolta non l'ho fatto... Paura??? Probabile... bah... sai cosa faccio??? provo a modificarla... a lasciarmi andare...
      Psss... sssshhhh te lo dico in un orecchio... è vero che ci fanno male anche da fuori, anzi spesso anche di più, ma forse così gli faccio un dispetto ;)
      A presto... ora tocca a me leggerti!!! Buona serata

      Elimina