giovedì 27 settembre 2012

Un'illusione

Che splendida giornata di sole:
è estate piena, me ne vado al mare!!!
Vestiti scollati e sandali:
quanti colori per le strade!!!
Capelli al vento, corpi abbronzati:
si respira l'allegria delle menti spensierate!!
Poi, d'improvviso, il cielo si fa cupo,
il sole scompare: scoppia un temporale!!
Un'illusione, proprio come nella vita:
sembrava estate ed è autunno inoltrato!!!
Sembravano sinceri e veri amici,
ma basta un errore, si voltano e se ne vanno,
senza ripensamenti: ti spezzano il cuore!!
Questa è la vita spesso ci confonde.
Quello che ci piace è solo un'illusione, 
l'immagine riflessa di ciò che vorremmo fosse, 
la rendiamo reale, per realizzare un sogno,
per uscire da una quotidianità che ci uccide,
per scoprire un'umanità che forse non esiste!!
D'improvviso il velo cade... e la verità compare... 
di chi fidarmi non lo so.... cosa mi piace sì:
quindi continuerò a sbagliare i miei giudizi,
ma di sicuro so che non cambierò!!!

2 commenti:

  1. Ed ecco nuovamente Super Symo all'opera. In una circonvoluzione visionaria delinea il parallelo tra una condizione meteo e ciò che riserva la vita. Perfettamente "disomogenea" nel pensiero:"...un illusione, proprio come nella vita...quello che ci piace è solo un illusione..." E VAI! Un polindromo filologico che non fa una piega ma ne crea qualche migliaia! Considerazioni sull'amicizia trite e ritrite ma che convergono come un missile teleguidato sulla frase:" ...per scoprire un umanità che forse non esiste...". Ingenuità o genuina genialità? Ai posteri l'ardua sentenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco.... il mio solito ordine confusissimo... sono io ordine e disordine mi appartengono in pari misura... sono tutto ed il contrario di tutto... bianco e nero... acqua e fuoco... silenzio e rumore!! (uhmmmm... mi piace, ci scrivo qualcosa!!!)
      So scrivere solo così... spinta dall'emotività, da quello che vivo, scrivo mentre lo vivo o immediatamente dopo, oppure non lo faccio affatto!!
      Scrivo per raccontarmi e facendolo mi nascondo a me stessa!!
      Grazie per i complimenti!!!!

      Elimina