venerdì 23 marzo 2012

Come posso farmi capire?


Sono sempre la stessa, quella che per te si faceva in quattro, quella con la quale potevi parlare e sfogarti, quella che raccontava a te la sua rabbia e al mondo la nascondeva.
Sono quella che ha provato a regalarti allegria, spensieratezza, sostanza di contenuti, solidarietà!
Sono quella che ha condiviso con te momenti importanti, che ti ha spronato, che ti ha incoraggiato ad andare avanti per la tua strada.

Sempre io: quella che, con le lacrime agli occhi e nel cuore, ti ha raccontato il suo passato doloroso, lo ha affrontato ed in parte anche sconfitto.
Sono quella che ha provato ad aprirti gli occhi, a farti capire chi forse si stava prendendo gioco di te, per affetto e sempre pronta a darti la mano e sostenerti se ne ce ne fosse stato bisogno!!
Ma sono anche quella che ti ha deluso, tradito, ingannato....
So che la verità può ferire, so anche di aver sbagliato a caricarti di questo fardello, se potessi tornerei indietro e mi terrei tutto per me, ma non posso farlo purtroppo.

Oggi mi ritrovo sola, senza il mio amico, ma non mi manca il tuo sostegno, ce la faccio da sola ormai, mi manchi proprio tu: la tua pazienza, la tua comprensione, la tua allegria, il tuo mettermi da parte, sapendo di trovarmi quando vuoi.
Ci sono giorni che mi sembra quasi che mi manchi l'aria, che una parte di me sia andata persa quando sei uscito dalla mia vita.
Ho letto le tue righe con uno spirito sbagliato, ho percepito solo la rabbia e non ho capito che era delusione.
Ti ho attaccato e ho sbagliato, ma sono istintiva, maledettamente istintiva.... 

Vorrei prendere il telefono, chiamarti, provare a spiegarti senza il filtro di un foglio bianco davanti, ma forse sarebbe inutile, non so neppure se mi risponderesti.... 
Io non posso fare altro che mettermi in un canto, sperando che tu, col tempo riesca a comprendere... io ti aspetterò.... per sempre!!!

Nessun commento:

Posta un commento