mercoledì 10 ottobre 2012

Rabbia

Commetto errori, come tanti,
forse ancor più di altri.
Ascolto chi ha voglia di parlare,
mi confronto e provo a spiegarmi.
Se mi offendono provo a capire,
chiedo spiegazioni,
difficilmente mi arrendo al primo ostacolo!
Eppure, quando sono nel giusto,
quando a ferirmi è chi amo davvero,
mi chiudo, anche più di un riccio!!
Da qui nasce la rabbia: non capisco.
Troppe volte nella vita ho subito:
insulti, violenze, soprusi
spesso proprio da chi mi aspettavo aiuto,
comprensione, rispetto, sincerità...
Quando succede smetto di reagire,
chiudo la porta del cuore, 
metto a riposo il cervello...
la notte non dormo o dormo male!!
Oggi mi domando perché?
Cosa cambia, che mi scatta dentro?
Di cosa mi devo punire? Qual è la colpa?
Dove l'errore imperdonabile?
Imparare a chiedere aiuto: ci sono quasi riuscita!
Difendermi anche da chi amo: la prossima meta!!! 

2 commenti: