domenica 14 ottobre 2012

"Sporchiamoci" per ripulirci la vita!!!!

Dentro il silenzio: assoluto, assordante!!
Si spalanca la mente: è tutto un groviglio, il cuore fa male.
Chi doveva capire mi sbatte la porta in faccia!
Chi credevo anima affine mi giudica un mostro...
Un passato troppo ingombrante, difficile da affrontare,
talmente pesante da averlo cancellato dai ricordi!!!

Confusione e la voglia di uscirne, di ricominciare a respirare!!!
I sorrisi, le lacrime, le paure e le ansie vissute totalmente
per provare ad esorcizzarle... e finalmente a vincerle!!
I mostri che abbiamo dentro.... chi li sa capire?
Il mostro che dipingono è manifestazione di ciò che manifesto!!
La mia incapacità assoluta di comunicare chi io sia,
per la stupida convinzione che sia l'unica maniera per difendermi!
Difendermi soprattutto da chi amo, perché sono gli unici a ferirmi...
Ma ecco il miracolo: una vaschetta... un po' di colore e schiuma da barba...
le mani immerse in quell'esplosione di allegria... sorride anche il cuore!!
E' la strada giusta... guardo negli occhi chi mi è vicino.... 

posso sporcarmi, senza timori, non sarò giudicata... mi posso fidare... 
anche discutere... perfino permettermi di non censurare me stessa!!!
La strada da percorrere è chiara, trovare il modo di non perderla... la nuova sfida!!!



2 commenti: