venerdì 21 ottobre 2011

Diversa, ma sempre inevitabilmente io



Inconsapevolmente apro gli occhi, mi guardo intorno, osservo!!!
Non c'è nulla di diverso intorno a me.... eppure.... qualcosa è cambiato.
Dove sono i miei punti fermi?? Dove è finita la corazza, chi l'ha portata via???
Improvviso un lampo attraversa il cielo...... la strada si illumina a giorno....
Fuoco di paglia.... torna il buio in un momento, ricomincia il silenzio!!!
Eppure qualcosa è cambiato.... anche se nulla è diverso intorno a me....
Sorrisi si aprono sinceri..... il silenzio non fa più paura.... le emozioni volano....
Anche le ansie svaniscono.... rimane qualche insicurezza.... ma è la vita...


Indifesa forse, ma finalmente viva, amo anche il dolore, il pianto, il rancore...
perchè li provo.... e sono veri.... non li reprimo... lascio che mi sovrastino sfinendomi...
Diversa.... o forse anche no.... non lo so e non mi interessa...
Asciugo le lacrime.... alzo il mento.... sfoggio il mio sorriso migliore....
alla vita.... alla gente che incontro.... a chi mi vuole bene!!!!

Nessun commento:

Posta un commento