giovedì 20 ottobre 2011

Piacere..... ora comincio ad essere io.......

Sembrava uno scherzo, lo so, viceversa mai post fu più serio….Non avevo intenzione di "fare annunci".... ma quella frase..... "io e la pazienza abbiamo strappato le foto in cui eravamo insieme" mi ha dato il là..... avevo già in mente di scrivere tutto questo, ma magari avrei lasciato passare ancora qualche giorno.... l'avrei "elaborarata" di più.... togliendoci, sicuramente, molto di me..... invece.... puff..... mi è esploso tutto dentro e, come al solito, riempio un foglio e racconto Simona.
È andata proprio così, mi sono guardata allo specchio e quella che ci ho visto riflessa non mi piaceva…… non mi piaceva affatto…. è una persona che assomiglia a quella che sono stata in questi anni, ma che non c’è più!!!!
Doveva succedere, lo so perfettamente, era giusto così, ma è stato comunque difficile, un percorso ad ostacoli che ho affrontato appoggiandomi dove potevo, dove trovavo chi potesse e volesse sostenermi….
Anche ora, lo so perfettamente, non ne sono fuori, ma sicuramente, finalmente sono riuscita ad ammetterlo con me stessa....  ho preso coscienza di tutto questo.... ed è una cosa fondamentale….
Ad esser sincera c’è qualcuno che me lo sta ripetendo da mesi….. “tu non sei quella che ti racconti e che racconti….”
Cavoli se ha ragione….. ed allora, oggi, a tutti “racconto” quella che penso di essere ….. e a quel qualcuno dedico queste poche righe…. So che gli piace come scrivo….. magari stavolta capirà meglio cosa intendo quando lo ringrazio!!!!
Io non sono quella che si può mettere in un angolo….. non lo permetto più a nessuno!
Io non sono quella che pesa le parole per paura di ferire…. se credo in qualcosa lo dico!
Io non sono quella che non sa difendersi…. Tiro fuori le unghie se serve!
Io non sono quella che ha paura anche della sua ombra… l’ombra la scaccio con la forza del pensiero!!!
Io non sono quella che vive in funzione delle persone a cui vuole bene….. soprattutto se mi fanno del male!!!
E soprattutto… io sono quella che vuole ridere….. giocare…., ma anche confrontarsi…. parlare….. io sono quella che si mette in discussione…. Che accetta le critiche, ma vuole anche poterne fare. Voglio sentirmi libera e voglio che chi mi è vicino, fisicamente o virtualmente, si senta libero accanto a me…..
Sono un libro aperto e chi mi conosce lo sa bene.... ma sono anche capace di chiudermi a riccio e di non permettere a nessuno di penetrare nel mio mondo!!!!
Amo la confusione.... il chiasso.... la fantasia... le emozioni... le chiacchiere..... ma sono anche capace di silenzi assordanti.....
Non sono una persona semplice, ma chi impara a conoscermi riesce anche a volermi bene!!!
Ultimo punto..... non entrate nella mia vita se non siete sinceri.... perchè sono buona, ma non stupida.... e non intendo più farmi del male!!!

Nessun commento:

Posta un commento