mercoledì 26 ottobre 2011

Sognando di me

Chiudo gli occhi.... la vita mi scorre davanti,
istanti infiniti si susseguono come in un film!!!
Emozioni, paure, desideri.... un amore lasciato andare,
un altro da vivere da sola, senza illusioni, ma che mi fa stare bene!!!
Ricordi dolci, altri dolorosi, colori smaglianti e buio incalzante,
la voglia di riprendermi quello che ho visto sfumarmi davanti agli occhi!!!
I silenzi a fare il paio con la confusione, una gran voglia di ridere,
di stare bene di vivere e cantare!!!
Anche l'amore..... già.... l'amore....
a volte lasciato andare, altre tenuto nascosto....perchè è giusto così....
L'amore non è mai egoismo, ce lo dobbiamo ricordare,
non si può amare davvero se non si è disposti a sacrificarsi,
l'amore è metterci un po' in un canto... ma soprattutto accettare...
accettare che si può amare senza essere riamati,
accettare che un amore può finire, anche senza una ragione,
o magari può anche non nascere affatto, o rimanere nascosto....
vissuto in disparte, in un angolo, nel silenzio del cuore,
perchè manifestarlo potrebbe significare perdere per sempre l'oggetto dell'amore!!!
L'amore.... lo vorrei provare ancora..... o magari sta già succedendo...
ed è strano detto da me che avevo detto basta, che avevo chiuso il cuore!!!
Mi sta bene così.... lo vivo e non ci sto male..... godo della sua forza....
non rimpiango nulla di quello che non ho.... mi accontento e sto bene....
sono felice.... vivo.... amo.... rido.... canto... gioco.... la mia vita è un istante infinito...
..... Sognando ho iniziato..... ma vivo davvero e questo mi basta
..... sognando..... ritrovo me stessa.... i colori.... la felicità.... l'amore!!!

Nessun commento:

Posta un commento