domenica 26 febbraio 2012

Ancora lacrime

Sto guardando la tua foto e non mi solleva l'anima il tuo sorriso, anzi, fa salire la rabbia: perchè tu?
Avevi tanto ancora da regalarci, tanti sorrisi, tanta allegria, tanta voglia di vivere.
Proprio quello che io non sono stata in grado di fare, per vent'anni e forse anche di più!
Io mi sono messa in un angolo, aspettando che la vita se ne andasse, a poco a poco, incapace di reagire alla prove a cui mi sottoponeva; non sono stata in grado di cogliere il tuo messaggio, troppo concentrata su me stessa per rendermi conto di quello che mi succedeva intorno!! 
La tua perdita, accompagnata dal senso di inadeguatezza che mi accompagnava in quel periodo, hanno finito per condizionare tutti i miei comportamenti per tanto, troppo tempo!!
Oggi ho ricominciato a camminare, ho ripreso la "strada" proprio nel senso in cui tu la intendevi.... ho ripreso il gusto di ridere.... di giocare.... di vivere!
Mi manchi, mi manchi tanto da non riuscire ad esprimere, con le parole quello che sento... 

Eppure mai come ora sei presente: felice di averti ritrovato... perchè il tuo ricordo, prima troppo doloroso, finalmente oggi è tornato ad essere sopportabile!!! 

Nessun commento:

Posta un commento