lunedì 6 febbraio 2012

Esprimendo desideri..... anche a Babbo Natale!

E' strano parlare con te,
già, lo so, sono grande ormai, e non è più tempo per chiedere i regali, ma ci sono persone che rimangono Peter Pan per tutta la vita ed io sono tra quelle.
Non ho grandi richieste, stai tranquillo, in realtà ho da chiederti molto poco, ma per me sono cose importantissime.
Ti chiedo di poter continuare a vivere con la serenità di questi ultimi mesi.
Non voglio che giri tutto per il verso giusto, che non ci siano problemi e preoccupazioni, no assolutamente, domando solo la capacità di affrontare le difficoltà con lo spirito giusto: con passione, coraggio, emozionandomi, magari piangendo e disperandomi, ma pronta a ripartire e sempre con il sorriso sulle labbra.
La seconda richiesta è poi quella di riuscire a superare le inevitabili crisi senza troppi traumi e, soprattutto, recando il meno disturbo possibile a chi mi vuol bene e mi ha supportato e che continua a farlo da 10 mesi a questa parte.
Ma una cosa su tutte mi preme, fai in modo che le persone che sono entrate nella mia vita non mi abbandonino, dà loro la forza di sopportare me, le mie manie, le mie frustrazioni, i miei momenti di insofferenza, le mie malinconie e la mia inconscia paura di essere ferita.
Fagli sempre apprezzare le mie qualità e fa che il mio cuore riesca a parlare sempre al loro.
Qualcuno mi dice di rompere le regole ed ha sicuramente ragione, ma rompere le regole in che senso? Lasciando andare le mie ossessioni?
La mia insanabile voglia di essere felice mi spinge ad assumere comportamenti e a dire cose che non sempre penso fino in fondo e questo è molto pericoloso.
Ci sono persone che mi hanno regalato tanto e continuano a farlo, in ogni istante, quando ci sono, quando sono lontane, riempiono la mia giornata… la rendono migliore…….
Prima era silenzio… solitudine… a volte addirittura disperazione.
Quanti di voi sanno cosa significa essere soli, ma soli completamente? Qualcuno sicuramente si, ma altri assolutamente!!!!
Non auguro a nessuno di vivere una situazione del genere e, viceversa, auguro a chi la sta vivendo o a chi la vivrà di trovare la forza di uscire, di aprire la porta e lasciarsi alle spalle tutto il dolore, la malinconia, i rimpianti…
Non è facile, lo so Babbo Natale, per questo sto chiedendo il tuo aiuto, per me e per le persone a cui voglio bene, per i miei amici, per coloro che hanno fatto in modo che io trovassi dentro di me la forza per venirne fuori!!!!
Babbo Natale, la speranza che tu legga la mia letterina è tanta ed ancora di più la fiducia che tu proverai ad esaudire i miei desideri.
Intanto ti ringrazio, ti ringrazio per i magnifici doni, per altro non richiesti, che mi hai fatto trovare sotto l’albero lo scorso anno….
Ti ringrazio perché sono ancora qui, donna mai cresciuta eppure tanto provata, con più forza e più voglia di vivere di prima.
Loro, i miei amici, i miei angeli, non li ringrazio… significherebbe sminuirli… Già chi ti è amico non vuole sentirsi dire grazie, il grazie migliore deve nascere dal cuore e ne troverò uno per ognuno di loro... Per ognuno di voi.
Uno per ciascuno, perché quello che può far piacere ad uno per un altro potrebbe essere senza valore.
Aspettatevi il mio grazie… personalizzato, pensato e donato con tutto il mio amore, che, ve lo assicuro, è immenso.
Mi avete regalato compagnia, allegria, voglia di fare, di giocare, di viaggiare.
Mi avete fatto tornare la voglia di scrivere, di vivere, di cantare.
Babbo Natale… un’ultima cosa… a loro regala una vita meravigliosa.


Nessun commento:

Posta un commento