mercoledì 1 febbraio 2012

E se si chiude la porta......

Ho incontrato persone a cui ho permesso di tutto......
a cui ho concesso di entrare ed uscire dalla mia vita ogni volta che volevano,
lasciando cocci.... spezzandomi il cuore e spesso senza dire neppure "mi spiace"...
e ne avevano l'autorizzazione, ero io a consentirglielo.....
Anni spesi a cancellare dalla memoria parole false di persone in cui credevo,
che consideravo amici veri, di cui mi fidavo....
Energia.... linfa vitale.... adoperata per mediare.... cercare di sfrondare il vero dal verosimile....
Parole che ascoltate acriticamente scaldavano il cuore,
ma che invece il vento si portava via....
e non c'era niente che potessi fare per impedirlo!!!!
Sorrisi regalati.... confidenze.... paure confessate....
apparenza.... solo apparenza.... e non riuscire a comprenderlo....
lasciarmi soggiogare...... senza far nulla per impedirlo ..... senza trovare una spiegazione!!!
E' questo che fa più male..... non capire..... non trovare la ragione.
Ecco come mi sono sentita spesso, come mi sento.... disillusa.... anzi, di più, delusa.....
Delusa da chi parla bene, ma non fa corrispondere i fatti alle parole....
Delusa da me, perchè nonostante tutto continuo a crederci,
a fidarmi ..... a lasciare la porta del cuore sempre aperta.....
L'abitudine sconsiderata di fidarmi ciecamente delle mie sensazioni,
di regalare me stessa senza mettere barriere, completamente indifesa,
è da perdere, perchè pericolosa, c'è chi se ne può approfittare!!!!
In tutto questo caos di pensieri una certezza assoluta...
non vedo l'ora di riuscire a cambiare alcune abitudini
e sarà un piacere veder tornare quelle persone,
per una semplice ragione..... sarà bello, per una volta, stare dall'altra parte
e gustarmi gli sguardi smarriti...... la confusione......
già una grande sorpresa...... cercare di ritornare e trovare la porta chiusa!!!


Nessun commento:

Posta un commento