sabato 24 novembre 2012

Rabbiosamente

Ricordi sbiaditi dal tempo,
ma tuttora angosciosi, che mi confondono!
Brutti pensieri riaffiorano!
E poi.... indifferenza....
Se potessi la cancellerei!!
Meglio il disprezzo, l'astio, perfino l'odio...
Preferibile il confronto, mettermi in gioco,
fino a sfidare la sorte!!
Eppure spesso mi chiudo... e lascio il mondo fuori
Non serve a niente, soprattutto non a me.
Troppe volte ho subito: continuerò a farlo!!
Troppo facile giudicare, ma, davvero,
indegno farlo con cattiveria gratuita!!
Ho una dignità eppure sembra che io l'abbia dimenticato!!!

2 commenti:

  1. Strano: la mente rabbiosa di Simona sogna di nuovo la sua vita, il tempo.E...canta! A bassa voce ma canta!Un attimo prima il grande sogno della scrittrice; un attimo dopo una poesia al buio che rifugge verso l'oblio. Ma ora lei è in un guaio:la morte l'ha lasciata fuori, ha avuto misericordia di lei, ha finito finalmente con se stessa.E' tornata prima del mondo e non ha più paura di nessuno se non della sua dolcezza. Cara Simona: tu ce l'hai fatta! Ti faccio una domanda: è soltanto il sole che splende una volta per la mente o è il baleno di un'esistenza piuttosto che niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alva, risponderti a questa domanda oggi mi è impossibile!! Sono frastornata, ieri è stata una giornata ricchissima di emozioni che mi ha lasciato in un incredibile stato di "grazia".
      Io sono il tutto ed il niente,
      il sole e la luna,
      il buio e la luce,
      mi piace dire che sono una, nessuna e centomila!!!
      Sicuramente, però, sono vera!!!
      Un abbraccio!!!

      Elimina