lunedì 28 novembre 2011

Coloriamo la vita!!!!

La giornata si snoda tra momenti interminabili di noia ed apatia e istanti fulminei di assoluta felicità,
apparenza e realtà si susseguono incessantemente, rendendo complicato ciò che potrebbe essere semplicissimo..... le persone si sfiorano senza toccarsi, addirittura senza vedersi, le parole attraversano la mente senza lasciarci traccia!!!!
Capita spesso che quanto faticosamente costruito in anni di fatiche e sofferenze, venga distrutto in un momento di follia, di rabbia, di frustrazione!!!
La paura regna sovrana e quotidianamente conviviamo con l'ansia!!!
Viviamo in un mondo che non "dominiamo", ma che ci domina e ci trascina a suo piacimento.....
Ognuno rinchiuso nel suo piccolo orto incurante anche di chi gli vive accanto.....
"Sto bene io???? stanno bene tutti!!!" non è così, non è vero ed è pericoloso pensarlo!!!
Si, è importantissimo crearsi uno status vivendi ottimale, è fondamentale trovare il proprio equilibrio, ma rinchiudersi nel proprio mondo può creare danni incalcolabili.
Allora proviamo a colorare la vita!!!! Proviamo a restituirle una parvenza di umanità condivisa....
Proviamo a cambiare punto di vista, ad aprire le ali della fantasia e lasciamo le inevitabili tristezze fuori della porta...... La vita è bella, è colorata, è piena di allegria e di situazioni che possono arricchirci, ma bisogna saperle cogliere, vivere ed anche condividere!!!
Non chiudiamoci nel nostro piccolo io, ascoltiamoci si, ma soprattutto ascoltiamo chi ha qualcosa da dirci!!!
Cambiamo punto di vista se serve, la verità non è mai solo da una parte, l'errore nemmeno!!!!!

2 commenti:

  1. Ciao ragazza!
    Ti scrivo da Lavagna in prov. di Genova (oggi piove forte). Mi è piaciuto molto il tuo blog per cui ti invito a leggere il mio: halmonleon.blogspot.com

    Mi raccomando: leggi anche i post vecchi e fammi un po' di pubblicità come io farò per te.
    Arileggerci!
    Hal

    RispondiElimina
  2. Ciao, intanto grazie per i complimenti e non dubitare del fatto che passerò da te!!!
    Io sono a Roma e qui è stata una giornata uggiosa, ma non ha piovuto.....
    a rileggerci presto!!!

    RispondiElimina