mercoledì 9 novembre 2011

Confronto tra titani

Ma dimme te che me tocca da sopportà,
co’ ‘na valle me stai a fa gareggià….
Ma te ricordi che qui ce sei nata, che te ce sei fatta grossa,
te sei ‘nnamorata e ‘na creatura c’hai messo ar monno???
Tra le braccia mia hai conosciuto la vera allegria,
poco conta e poco importa si t’ho fatta piagne lacrime amare,
tu a me me ami e nun te poi permette de paragonamme a ‘na valle
che co’ me non ce spartisce gnente!!
Io so’ storia, poesia e maggia,
vicino a me impallidisce chicchessia….
Nun ce sta gnente e nissuno che co’ me po’ compete,
pecchè perde, ce devi da crede.
Roma bella, Roma mia,
non t’arrabbià, che voj che sia?
È una valle, vicina al mare,
me ne sono innamorata, che ci vuoi fare?
Lo so da me che non c’è confronto
e come si può, poi, paragonare la bellezza della natura,
alla magnificenza della storia tua?
Tu sei la mia vita e questo lo sai, lontana da te non resisterei.
Ma la Valle mi regala serenità, mi dà la pace, mi fa’ sognare.
Ho trovato, in un posto lontano, qualcosa e qualcuno che mi fa stare bene.
E allora, tu che tutto comprendi e tutto perdoni,
accetta, per una volta almeno, che ci sia un posto oltre te, che amo davvero.

Nessun commento:

Posta un commento