sabato 12 novembre 2011

Davanti al fuoco

Non serve un camino, basta un po' di legna, accatastata e ben secca,
basta un po' di carta ed un accendino.....il fuoco inizia ad ardere e la mia mente a volare....
Gli occhi fissano la fiamma..... i pensieri sembrano seguire la cenere che il vento porta via.

Il cuore si fa più leggero, la mente si svuota, il dolore scompare come d'incanto!!
Le emozioni si sprigionano come il profumo acre che si diffonde tutto intorno,
la mente viaggia..... inizio a vivere un altro sogno.... ad occhi aperti, senza timori!!!

Il silenzio mi avvolge.... e poco importa se è reale.... non c'è spazio per niente....
è il risultato di quella magica atmosfera, un mondo parallelo mi ospita donandomi pace.
Il calore che si sprigiona coinvolge tutti i sensi, moltiplicando all'infinito le percezioni!!

Ferma, immobile, resterei lì per ore, inconsapevole spettatrice di un evento quasi mistico.
Il fuoco mi confonde, mi coinvolge, mi trasforma.... chi lo sa.... forse nasco da lui
proprio io, timida e paurosa, di fronte a tanta potenza mi trasformo e ne condivido il mistero!!!

La legna sta finendo, la fiamma si trasforma, diventa brace,
piano piano la realtà inizia a prendere il sopravvento, vedo quello che mi ruota intorno,
il viaggio è terminato, metto i piedi a terra, come svuotata!!!

Quanto è durato quel lunghissimo istante non saprei dirlo,
ma so per certo di essere andata lontano..... indietro fino a quegli anni passati...
intorno ad un camino, con le chitarre, davanti da un bicchiere di vino!!!

Il fuoco mi infonde forza, passione, mi ricorda che esiste l'amore.
Quell'amore da cui sfuggo, perchè non voglio soffrire, ma che mi rendo conto essere vitale,
quell'amore che ho voluto cancellare dalla mia vita, togliendomi il gusto di assaporare un'emozione!!!


Nessun commento:

Posta un commento