venerdì 18 novembre 2011

Una, nessuna..... centomila!!!!

Sono tutto ed il contrario di tutto.
Piango di gioia e sorrido nel dolore.
Sono il bianco ed il nero,
la luce e l'ombra,
il sole e le tenebre.
Riesco a far convivere cielo e mare,
fuoco ed acqua,
luna e sole.
Mi appartengono completamente
il silenzio ed il rumore
il gelo ed il calore
il sorriso ed il pianto.
Quello che è vero ora
potrebbe non esserlo tra un minuto.
Le emozioni che si moltiplicano e si amplificano.
Le paure che mi assalgono e mi travolgono.
La gente che mi intimorisce e mi affascina.
Sono il vento e la bonaccia totale.
Vorrei tanto essere diversa,
vivere tutto con maggiore serenità,
ma no, per me è tutto complicato.
Maledettamente complicato.
Anche decidere se andare ad una cena,
anche scegliere se continuare a coltivare un'amicizia.
Non so decidere, non so scegliere.
Non capisco cosa mi fa star bene e cosa, invece, mi ferisce.
Finisco per sbagliare, sempre e comunque.
Non sono folle, chi mi tocca con mano sa che sono momenti.
Sa di poter contare su di me, che non mi tiro mai indietro.
Sono fondamentalmente un'insicura,
con un disperato bisogno di affetto, di tenerezza, di comprensione.
Sono una, nessuna, centomila.

Nessun commento:

Posta un commento