sabato 5 novembre 2011

Pillole..... ma di saggezza????

Ho imparato che le parole sono aria,
che siano pronunciate oppure scritte.

Ho imparato che dire ti voglio bene è facile,
dimostrarlo spesso impossibile.

Ho imparato a non guardare indietro,
rischio di inciampare e farmi male.

Ho imparato che se perdo qualcuno
in realtà è perché non l’ho mai avuto.

Ho imparato a piangere in segreto,
per non disturbare chi mi vuol bene.

Ho imparato a tacere, a reprimere, a controllare,
per cercare di soffrire meno e non farmi del male.

Ho imparato a guardare in faccia il dolore,
senza che questo mi porti ad impazzire.

Ho imparato che è inutile tenere il posto,
a chi di certo non sarà con noi al desco.

Ho imparato che un sorriso può regalare tanto,
ma quando è finto può uccidere un animo santo.

Ho imparato che si può anche impazzire,
quando la verità non si vuole accettare.

Ho imparato a razionalizzare,
finendo in questo modo per uccidermi il cuore.

Ho imparato che stare male
dipende solo da noi e si può guarire!!

Nessun commento:

Posta un commento